LikeMeEvents

Eventi aziendali: L’evento è uno strumento straordinario di comunicazione diretta tra Aziende e Cliente e tra Prodotto e Consumatore. E’ lo strumento migliore per motivare i componenti dellÂ’azienda nel raggiungimento dellÂ’obiettivo e nel creare lo spirito di appartenenza. E’ anche lo strumento più idoneo per portare la Cultura, lo Spettacolo, lo Sport, la Politica, etc. nel territorio e tra la gente, per diffondere messaggi e raccogliere consensi. Gli Eventi sono uno strumento moderno di comunicazione, con tante facce e modi diversi di presentarsi e rappresentarsi. Curare l’ideazione e l’organizzazione di un evento in ogni suo aspetto comporta una responsabilità molto seria e delicata, non delegabile a tutti, perchè complessa e con obiettivi mirati da raggiungere rapidamente. Tutto deve funzionare alla perfezione, in ogni sua fase di lavorazione, che noi identifichiamo in questi segmenti: Ideazione, Organizzazione, Location. L’Ufficio Stampa e le Pubbliche Relazioni sono due voci indispensabili per la promozione e la riuscita dell’Â’Evento. LÂ’’Ufficio Stampa è necessario per “promuovere” lÂ’’evento, facilitarne la realizzazione, costruire la sua mailing-list, gestire lÂ’accoglienza degli ospiti con la dovuta conoscenza degli stessi, come dei veri padroni di casa. Le pubbliche relazioni invece facilitano e creano il rapporto con le Istituzioni (nazionali e locali) e il mondo professionale, artistico e sociale a cui si intende rivolgersi, dando così un aiuto enorme allÂ’’ufficio stampa dell’evento, che ha il compito di curare il rapporto con tutti i “mezzi” di comunicazione utili alla promozione dello stesso. Rapporti che le nostre addette curano con i loro interlocutori tutti i giorni, in modo da garantire in qualsiasi momento al nostro cliente attenzione e audience verso il suo lavoro e i suoi progetti. Siamo da sempre convinti che quello dell’Â’Ufficio Stampa non è altro che un lavoro di pubbliche relazioni (ancor di più con lÂ’arrivo delle nuove tecnologie e del web in particolare) e che quindi far lavorare insieme ufficio stampa e P. R. non sia soltanto utile, ma assolutamente indispensabile.